creaimprese_firenze

Crea Imprese Firenze

Zefiro è partner insieme a LeMan srl del progetto Sportello CreaImprese Servizio di formazione e accompagnamento per la creazione di impresa finanziato dalla Provincia di Firenze.

Cosa è

Il servizio di Auto imprenditorialità é rivolto agli inoccupati del territorio della Provincia di Firenze e si articola in 2 grandi categorie di attività:

A) PRIMA ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE
Sportello informativo presso il Centro Provinciale di Formazione

B) PERCORSI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO
Attività di orientamento, formazione e assistenza nella creazione di impresa per gli utenti intenzionati a seguire tale percorso.

L’attività A) consiste nell’apertura e presidio di uno sportello informativo e di orientamento agli utenti aperto al pubblico, anche su appuntamento, per 20 ore settimanali per 48 settimane.

L’attività B) consiste in un percorso integrato composto da attività formative, incontri individuali ai gruppi di aspiranti imprenditori, eventi collettivi con testimoni privilegiati, ecc..

Tale attività è strutturata in 6 cicli formativi di durata bimestrale da ripetere in modo consecutivo fino al termine del progetto con aule da 6-10 persone. Per ogni ciclo, alla fase di formazione si affianca l’attività di assistenza e accompagnamento alla stesura del Business Plan e la partecipazione ad eventi collettivi.

A chi si rivolge
Inoccupati aspiranti impreditori residenti in Provincia di Firenze

Dove
Sportello informativo presso il Centro Provinciale di Formazione, Via del Pratellino 9 – Firenze

Quando
Lunedì 12,00 – 17,00
Martedì 10,00 – 15,00
Giovedì 12,00 – 17,00
Venerdì 10,00 – 15,00

Contatti

Telefono 055 2761193

e-mail creaimprese@provincia.fi.it

LEMAN
ccarletti@leman.it
tel. 055 661006

ZEFIRO
info@cooperativazefiro.it tel. 0583.490783