
Valentina Altamura
Lavora a Zefiro da sempre.
Opera nell’ambito della progettazione e gestione di corsi di formazione professionale, finanziati e a catalogo, nell’orientamento di giovani e adulti, nella mediazione familiare.
Ha iniziato la sua avventura professionale lavorando come operatrice degli sportelli Informagiovani e Informadonna, specializzandosi poi nella formazione e nell’orientamento. Da sempre appassionata di risorse umane, ha maturato un’esperienza lavorativa presso Agenzia per il lavoro, e da quel momento affianca la direzione nella selezione del personale di Zefiro.
Si è avvicinata, negli ultimi anni, ai temi inerenti l’educazione dei bambini, le famiglie e la genitorialità, che ha approfondito fino a conseguire la qualifica di Mediatrice Familiare.
Ricopre le funzioni di coordinamento, gestione amministrativa e inserimento lavorativo nell’ambito dell’accreditamento di Zefiro come Agenzia Formativa della Regione Toscana.
È laureata in Filosofia.
Responsabile funzione coordinamento agenzia formativa, progettazione, gestione e rendicontazione corsi finanziati, orientatrice, mediatrice familiare.