Filosofa e ballerina, tra le altre cose. Danza sempre più spesso fuori repertorio, cogliendo il meglio da cambiamenti e novità.
vale

Valentina Altamura

Lavora a Zefiro da sempre.

Opera nell’ambito della progettazione e gestione di corsi di formazione professionale, finanziati e a catalogo, nell’orientamento di giovani e adulti, nella mediazione familiare.

Ha iniziato la sua avventura professionale lavorando come operatrice degli sportelli Informagiovani e Informadonna, specializzandosi poi nella formazione e nell’orientamento. Da sempre appassionata di risorse umane, ha maturato un’esperienza lavorativa presso Agenzia per il lavoro, e da quel momento affianca la direzione nella selezione del personale di Zefiro.

Si è avvicinata, negli ultimi anni, ai temi inerenti l’educazione dei bambini, le famiglie e la genitorialità, che ha approfondito fino a conseguire la qualifica di Mediatrice Familiare.

Ricopre le funzioni di coordinamento, gestione amministrativa e inserimento lavorativo nell’ambito dell’accreditamento di Zefiro come Agenzia Formativa della Regione Toscana.

È laureata in Filosofia.

Responsabile funzione coordinamento agenzia formativa, progettazione, gestione e rendicontazione corsi finanziati, orientatrice, mediatrice familiare.