Nella vita ho capito che è importante avere un obiettivo: ad esempio da piccolo volevo fare la rockstar, poi non sono mai cresciuto.
gabriele

Gabriele Motroni

Ha conseguito la laurea magistrale in Sociologia e Politiche Sociali presso l’Università di Pisa con una tesi in metodologia della ricerca.

Precedentemente ha lavorato come giornalista pubblicista per “Il Corriere di Lucca” ed il “Nuovo Mediavalle Garfagnana”.

Dopo un tirocinio presso l’Amministrazione Provinciale di Lucca, Ufficio Politiche Giovanili, Sociali, Sportive e di Genere entra a far parte del team di Zefiro come tutor in percorsi per Drop Out in Garfagnana.

Appassionato di videogiochi e informatica, di arte e di musica; suona in una metal band, è stato direttore artistico per due anni consecutivi del “Don’t Panic Rock Festival” ed è socio fondatore di un’etichetta discografica indipendente.

A Zefiro ha capito l’importanza del contesto educativo ed il ruolo centrale degli alunni nel percorso di formazione.

 

Docente nei corsi di formazione professionale finanziati. Affiancamento progettazione e rendicontazione corsi FSE e riconosciuti. Scouting e matching aziendale per le attività di stage ed inserimento lavorativo persone svantaggiate. Gestione laboratorio informatico.