“Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.” Lao Tzu
fotofficina

Chi siamo e perchè scegliere noi

Siamo un’agenzia di comunicazione sociale perché tutto è cominciato da un progetto di inclusione sociale e perché interni ad una cooperativa sociale. Siamo un’agenzia di comunicazione per il sociale, perché la nostra storia e il nostro ambiente ci offrono un posizionamento originale e quasi esclusivo sul mercato.

Siamo nati come gruppo nel 2009, da un progetto della Cooperativa Zefiro in collaborazione con il Centro di Salute Menatale della Asl 2 di Lucca, dove avevamo iniziato ad avvicinarci al mondo della fotografia creativa.
Dopo un percorso formativo più approfondito, abbiamo iniziato a padroneggiare in modo sempre più professionale gli strumenti di grafica e i principi della comunicazione e del marketing. Al termine, siamo stati assunti dalla Zefiro per dare vita ad un’agenzia di comunicazione che desse ad ogni prodotto uno stile diverso dal solito e un punto di vista originale, grazie non solo alle nostre competenze, ma anche alle nostre storie: nel 2010 arriva sul mercato Officina B & Associati.

Nel tempo ognuno di noi si è specializzato all’interno dell’agenzia, in base a quelle che sono le proprie inclinazioni: il disegno, la fotografia, la grafica e la scrittura. I nostri prodotti sono frutto dell’unione delle nostre competenze e di punti di vista complementari: il risultato sono prodotti innovativi, professionali, riconoscibili e quindi adatti al mercato.

Oggi, a un anno dal termine del progetto, Officina B si sta reggendo sulle proprie gambe, proponendosi come un giovane gruppo di illustratori, grafici e fotografi capace di realizzare progetti professionali come loghi, corporate identity, brochure e flyer e capace di entrare in relazione con il cliente, ascoltarlo e lavorare con a lui per offrirgli un prodotto in cui si riconosca al meglio.

Scegliere noi significa quindi non solo ottenere buoni risultati e prodotti competitivi realizzati con capacità e passione, ma anche entrare a far parte del progetto che ci ha fatto nascere e
diventare parte di un processo virtuoso in cui tutti gli attori coinvolti partecipano alla creazione di relazioni significative. Questo è il nostro valore aggiunto.