Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (H. Ford)
zefiro1

Chi siamo

Partecipare a un’evoluzione armonica del territorio,  attraverso l’esplicazione del potenziale civico, culturale, sociale, economico di persone, imprese, enti ed associazioni

Zefiro è una cooperativa sociale fondata nel 2008 da un gruppo di giovani professionisti provenienti dal campo della formazione, dell’informazione e dei servizi socio-educativi. L’esperienza maturata e la stretta connessione col territorio ha permesso di realizzare in pochi anni una realtà cooperativa in grado di coniugare servizi, formazione, consulenza e sviluppo progettuale continuo.

La cooperativa lavora all’interno del III settore, secondo principi di imprenditorialità e democrazia, nell’intento di favorire lo sviluppo, creare e gestire servizi, rivolti ai giovani, agli adulti, alle donne, a soggetti anche momentaneamente in situazione di disagio. Fornisce inoltre supporti informativi e di primo orientamento per compiere scelte opportune e consapevoli rispetto al futuro e lungo tutto l’arco della vita di una persona.

Le attività spaziano dalla progettazione e gestione di servizi, al coordinamento di sportelli informativi, di ascolto nelle scuole secondarie, all’organizzazione di corsi di formazione e del tempo libero. Principali committenti di Zefiro sono le amministrazioni pubbliche, ma lavora anche con le imprese e i privati, prevalentemente nel territorio della Provincia di Lucca.