Quattro aule per le attività di Zefiro e per chi ha bisogno di uno spazio
aulazefiro

Aule

Zefiro nella sua sede dispone di quattro aule attrezzate per le varie attività. Ogni spazio ha un nome simbolico, legato alle divinità dell’Olimpo (Artemide, da dea della Luna; Eos la dea dell’aurora, Atlante, il titano che regge il cielo; Hermes il messaggero degli dei). Ogni aula è accreditata dal servizio qualità e messa a norma e in sicurezza per le attività di formazione, per i laboratori didattici e le attività ricreative per famiglie e bambini. Le aule sono disponibili anche a noleggio, con attrezzatura, per attività didattiche e riunioni.

ArtemideSala polivalente 30 posti seduti, attrezzabile con sedie, tavolo, pc, proiettore, lavagna fogli mobili.E’ l’aula più grande, declinata nei colori dell’azzurro, arancione e viola. È la sede delle attività Zefiro Kids perché permette ai bambini di muoversi in libertà, in un ambiente molto luminoso e molto colorato. Può contenere fino a trenta corsisti ed è il luogo deputato alle lezioni frontali e alle riunioni, essendo dotata di un ampio tavolo, di una lavagna a fogli mobili, di un pc portatile e di un proiettore.

EosSala insonorizzata per colloqui individuali
Dai chiari toni panna e grigio, si configura come la sede dei colloqui individuali con i corsisti da parte dello staff dell’Agenzia e come luogo ideale per l’orientamento individuale. Anche in questa stanza sono presenti un pc, una scrivania e una lavagna a fogli mobili. Eos è anche il luogo adatto a riunioni ristrette e vede al proprio interno lo svolgersi degli incontri di mediazione familiare e delle supervisioni degli stessi.

AtlanteAula informatica 15 posti, 15 pc, proiettore, lavagna a fogli mobili
E’ l’aula informatica: con le pareti verdi e blu è dotata di 15 pc portatili, proiettore e lavagna a fogli mobili. Ospita al proprio interno tutti i corsi, o i moduli, che prevedono l’utilizzo del computer. Tutta la sede Zefiro è dotata di wii-fii e su ciascun portatile viene creato, di corso in corso, un account corrispondente e protetto da password.

HermesAula informatica, 6, posti con 6 I-Mac 4GB
E’ la stanza dove lavora il team di Officina B, Verde, arancione e marrone ha, al proprio interno, sei I-Mac 4GB Hard disk, una stampante Laser color Samsung, uno scanner formato A4 a colori, interfacce hw/sw per Macintosh e Pc. In questa aula avvengono i processi creativi che portano alla realizzazione di tutto quello che ruota intorno alla comunicazione di Zefiro e ai prodotti di Officina B. È anche l’aula in cui si tengono i corsi di Web designer, Tipografica e ArchiCAD: su ciascun I-Mac, infatti, sono installati i relativi programmi.

Per informazioni e prezzi: 0583 490783 – info@cooperativazefiro.it