Solo una domanda può puntare oltre
agformativa

Agenzia formativa

ACCREDITAMENTO – Zefiro,accreditata per la progettazione ed erogazione di attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE)  ai sensi della Delibera di Giunta n. 1407/2016. Accreditata per obbligo istruzione dal 2018. Codice di accreditamento per la Regione Toscana OF0065.
Una certificazione voluta da tutto lo staff, costituito da professionisti con esperienza nell’ambito della formazione professionale e dell’orientamento, che da anni lavoravano insieme. Il team di lavoro si è progressivamente allargato nel tempo ed è attualmente formato, oltre che dalle figure di presidio obbligatorie, da uno staff interno di professionisti della formazione e si avvale di una rete di docenti e consulenti esterni provenienti dal mondo del lavoro, della scuola ed Università.Zefiro ritiene fondamentale, per la realizzazione efficace di percorsi formativi, una corretta analisi dei fabbisogni e delle competenze richieste dal mercato, secondo una logica progettuale che parte dal contatto col territorio e dall’ascolto e decodifica della domanda per arrivare alla formulazione di proposte. A tal fine collabora quotidianamente con istituzioni, associazioni di categoria, cooperative sociali, agenzie formative ed imprese con le quali ha avviato un costante e proficuo dialogo, che favorisce lo scambio di esperienze e know how e l’attivazione di buone prassi.

Carta qualità_corretta

ORARIO APERTURA SEGRETERIA: 9.00 – 13.00 dal Lunedì al Venerdì
ORARIO RICEVIMENTO: 9.00 – 13.00 dal Lunedì al Venerdì

“Una risposta non merita mai un inchino: per quanto intelligente e giusta ci possa sembrare, non dobbiamo mai inchinarci a una risposta”
Annuii con un cenno della testa, pentendomi immediatamente perché Mika poteva pensare che mi ero inchinato alla sua risposta.
“Chi si inchina si piega” continuò Mika “Non devi mai piegarti davanti a una risposta”
“E perchè no?”
“Una risposta è il tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle. Solo una domanda può puntare oltre”

J. Gaarder – C’è Nessuno?