September 30, 2014 ~ zefiro

In partenza il laboratorio: pedagogia del gioco e della narrazione

Pedagogia del gioco e della narrazione fa parte del percorso formativo Atelier

Il laboratorio prevede dei percorsi narrativi ed esperienziali finalizzati sia ad acquisire consapevolezza professionale del ruolo delle narrazioni, sia ad acquisire strumenti per utilizzare vari codici narrativi (testi, immagini, cinema, fumetto) nella progettazione di attività da proporre ai bambini.

In particolare verrà messo in evidenza il ruolo dell’adulto nel sostenere e promuovere l’esperienza educativa infantile a partire dal gioco e se ne discuteranno i presupposti e le condizioni.

Docenti:

Gabriella De Pietro, psicologa. Svolge attività di formazione e consulenza per Enti Pubblici e organizzazioni non profit. Collabora con Zefiro prevalentemente nei percorsi formativi relativi a lavoro sociale, processi educativi, genitorialità e famiglia.

Luca Bellana, laureato in “Lingua e Letteratura Italiana”, specializzazione post laurea in “Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, musica, iconografia, cinema e fumetto”, scrittore. Da anni si occupa di formazione e orientamento.

Date:

  • 3 Ottobre 2014
  • 14 Novembre 2014
  • 5 Dicembre 2014
  • 16 Gennaio 2015
  • 6 Febbraio 2015

Durata: 20 Ore

Prezzo: 140 €

Offerta speciale per due moduli di Atelier: Pedagogia del gioco e della narrazione + L’origine del suono totale 28 ore 175 €

Per informazioni: Zefiro – via delle Cornacchie 960/E San Vito 55100 Lucca Tel. 0583 490783  info@cooperativazefiro.it

 

Torna all'inizio

Inserisci il tuo commento

I commenti sono moderati, quindi non appariranno finché non saranno approvati da un amministratore. Non saranno approvati i commenti offensivi o in cui viene usato un linguaggio non civile. I campi contrassegnati con l’asterisco * sono obbligatori. L'email non sarà in ogni caso pubblicata, ma solo utilizzata ad uso interno.